Gennaio - Milano: Psicoterapia Psicoanalitica della Coppia e della Famiglia

I NOSTRI CORSI 2023

MILANO ANNO ACCADEMICO 2023
CORSO DI PSICOTERAPIA PSICOANALITICA DELLA COPPIA E DELLA FAMIGLIA
dalla terapia familiare alla terapia individuale: un percorso fatto di resistenze al processo di individuazione del singolo
per medici e psicologi psicoterapeuti
Il Corso, che si svolge nella sede di Milano (Via Poggi 1 - MM 2 Piola),
inizia
venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 14,00.
Gli incontri si svolgono il venerdì dalle ore
14,00 alle ore 17,15 per un totale di dieci.
Crediti ECM: crediti previsti n. 34 per i medici e per gli psicologi.
Calendario degli incontri:
venerdì 20 gennaio 2023
venerdì 3 e 17 febbraio 2023
venerdì 3 e 17 marzo 2023
venerdì 14 e 28 aprile 2023
venerdì 12 e 26 maggio 2023
venerdì 16 giugno 2023
Responsabili scientifici del programma di formazione e docenti: dott. D'Orazio e dott.ssa Lelli.Obiettivi del Corso:
il Corso si rivolge a medici e psicologi psicoterapeuti interessati alla Tecnica
della
presa in carico e della conduzione della Psicoterapia Psicoanalitica della Coppia e della Famiglia.
Il Corso è annuale e q
uesto anno l'obiettivo del Corso è:
la Psicoterapia Psicoanalitica del Gruppo-Coppia e del Gruppo-Famiglia come costruzione del terapeuta di una modalità di convivenza intergenerazionale quale ammortizzatore delle tensioni psichiche inconscie che ciascun membro della famiglia o della coppia affronta nei passaggi di individuazione.

L’insegnamento avviene in piccolo gruppo condotto dal dott. D'Orazio e dalla dott.ssa Lelli. Ogni incontro di gruppo si articola in due parti:

• una prima parte dedicata all’insegnamento della teoria psicoanalitica, che, in questo anno, si focalizzerà sui concetti psicoanalitici conflitto, apparato difensivo ed adattamento psichico secondo lo schema del modello “delle tre scatole” di J. e A.M. Sandler (dott.D'Orazio e dott.ssa Lelli)
  • una seconda parte dedicata alla supervisione di casi clinici relazionati dai partecipanti ed al role-playing

con l’intento di far apprendere la teoria della tecnica stimolando la riflessione
sugli aspetti inconsapevoli che influenzano il rapporto tra il terapeuta
ed i membri della coppia e della famiglia
( dott. D’Orazio e dott.ssa Lelli).
Per ulteriori informazioni cliccare qui e compilare una e-mail di richiesta.
Costo del Corso: Euro 750 (IVA compresa)
Il pagamento avviene secondo la seguente modalità: Euro 150,00 (IVA compresa) all'iscrizione
Euro 200,00 (IVA compresa) entro il terzo incontro - Euro 200,00 (IVA compresa) entro il sesto incontro -
Euro 200,00 (IVA compresa) entro l'ottavo incontro.
Il Corso è a numero chiuso e l'iscrizione avviene dopo un colloquio con il dott. D'Orazio. Il colloquio è gratuito.

HOME PAGE | CHI SIAMO | LA FORMAZIONE PSICOANALITICA | LA RICERCA PSICOANALITICA | I NOSTRI CORSI 2023 | LA NOSTRA ATTIVITA' CLINICA | DOVE SIAMO | Mappa del sito

Tutte le pagine Copyright (c) Giovanni D'Orazio ed Elisabetta Lelli 2002 - 2023. Tutti i diritti riservati.Partita IVA: 01310110992. Codice Fiscale: 01310110992 | info@doraziolelliscuolapsicoterapia.org